Konami denuncia Harmonix e MTV per Rock Band

Konami ha deciso di intentare un'azione legale nei confronti di Harmonix, MTV Networks e il loro partner Viacom sostenendo che Rock Band infrange i suoi brevetti depositati nel 2002 e nel 2003

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Konami ha deciso di intentare un'azione legale nei confronti di Harmonix, MTV Networks e il loro partner Viacom sostenendo che Rock Band infrange i suoi brevetti depositati nel 2002 e nel 2003. Nella denuncia, Konami vuole ostruire Harmonix nell'utilizzo delle sue "invenzioni" (chiaramente le periferiche) e, in aggiunta, chiede una ricompensa economica. Bloomberg riporta che Viacom non ha ancora ricevuto una copia del documento ufficiale e per tanto non può ancora rilasciare un commento ufficiale.

Dopo aver introdotto GuitarFreaks e DrumMania - due music game che sfruttano rispettivamente dei controller sottoforma di chitarra e batteria – nelle sale arcade del Giappone (e in seguito su PlayStation 2) circa una decina di anni fa, Konami ha da poco annunciato il suo ritorno nel mondo dei titoli musicali, presentando la sua risposta a Guitar Hero e Rock Band: Rock Revolution. Quest'ultimo si focalizzerà unicamente sui due strumenti, una chitarra a cinque tasti e una batteria a sei tom. A questo punto della vicenda, non resta altro che attendere maggiori sviluppi e la risposta ufficiale da parte di Harmonix e MTV, che sicuramente non tarderà ad arrivare considerato che l'E3 di Los Angeles aprerà i battenti lunedì prossimo. Cogliamo inoltre l'occasione per segnalarvi l'elenco delle prime diciassette canzoni confermate in Rock Band 2:

- Dream Theater - "Panic Attack"

- System of a Down - "Chop Suey"

- Foo Fighters - "Everlong"

- The Muffs - "Kids in America"

- Red Hot Chili Peppers - "Give it Away"

- Motorhead - "Ace of Spades"

- Cheap Trick - "Hello There"

- Elvis Costello - "Pump it Up"

- Journey - "Anyway You Want It"

- The Who - "Pinball Wizard"

- Bon Jovi - "Livin' on a Prayer"

- Steve Miller Band - "Rock 'n Me"

- Rage Against the Machine - "Testify"

- Billy Idol - "White Wedding Pt. 1"

- Joan Jett - "Bad Reputation"

- Avenged Sevenfold - "Almost Easy"

- Social Distortion - "I Was Wrong"