Konami e la cantante di Metal Gear fanno chiarezza sulla questione Hideo Kojima

Il tweet della cantante di Metal Gear dava un Kojima licenziato per certo, ma è arrivata una secca smentita sia da parte di Konami sia dall'autrice stessa.

Avatar di Marco Consiglio

a cura di Marco Consiglio

Pochi giorni fa Donna Bourke, cantante e attrice che ha collaborato alla realizzazione di Metal Gear: Peace Walker e a Metal Gear Solid V, ha pubblicato un tweet sull'ipotetico licenziamento di  Hideo Kojima.

Il suo tweet recitava:

"Non buttate via il lavoro degli ultimi 5 anni del team Kojima solo perchè i piani alti hanno licenziato un genio"

tweet

Parole abbastanza eloquenti che lasciano molto poca immaginazione ad altre interpretazioni. Tuttavia nelle ultime ore la cantante, dopo le secche smentite da parte di Konami tramite il suo profilo Facebook, ha ritrattato scusandosi con i numerosi fan della saga di Snake & Co. con questo post in calce:

"Condivido le parole dei portavoce di Konami, avrei dovuto essere più precisa. Konami ha ragione nel dire che Kojima non è stato licenziato. Come ho dichiarato in precedenza sta lavorando duramente, con il suo team, a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Mi scuso con Konami, Hideo Kojima e i fan perché ho dato delle impressioni sbagliate."

"Volevo semplicemente motivare i fan a non abbandonare MGSV a causa di tutto ciò che sta accadendo in Konami, ed esprimere il mio supporto verso Kojima e tutti coloro che hanno lavorato in questi cinque anni, al fine di creare il miglior gioco di sempre. Questa à la verità. Kojima stesso aveva confermato di essere coinvolto al 100% nel progetto. Chiedo scusa a tutti coloro che ho sconvolto con le mie parole."

hideo

Secondo il nostro parere è sempre meglio prendere le voci di corridoio con le proverbiali “pinze”, tuttavia le insistenti notizie e rumor danno un Kojima fuori dai programmi di Konami. Non è da escludere che si tratti di una manovra marketing ben studiata per aumentare "l'hype" per un titolo attesissimo dai fan. O forse è tutto vero e questo sarà effettivamente l'ultimo Metal Gear a cui il maestro giapponese lavorerà? Solo il tempo potrà darci una risposta definitiva. L'unica cosa che possiamo fare è aspettare settembre e goderci quest'ultima fatica della saga di Big Boss.