Kutaragi: "io penso già a Playstation 4, 5 e 6"

Ken Kutaragi afferma di aver ben presente quali - a suo giudizio - potrebbero essere le filosofie che ruoteranno attorno alle prossime Playstation

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Coloro che seguono il mondo della tecnologia, strettamente correlato a quello dell'elettronica di consumo, avranno appreso con sommo dispiacere l'addio di Ken Kutaragi ai vertici di Sony. L'inventore dalla Playstation - e parliamo di tutte le sue incarnazioni fin qui presentate - ha lasciato il suo "memoriale", affermando di aver ben presente come dovrebbero essere le future Playstation, dalla 4 in poi.

In un'intervista con EE Times, Kutaragi ha affermato: "Naturalmente, ho la visione di Playstation 4, 5 e 6, unite nella rete".

Prima di lasciare, Kutaragi ha parlato con il team PS3, dando consigli su come ridurre i costi. Kutaragi rimarrà legato a Sony, ma i suoi progetti futuri saranno più indipendenti dall'azienda.

La prossima sfida di Kutaragi è creare un nuovo mondo basato sulla rete: "Il design concept del processore Cell è un processore di rete".

Le parole di Kutaragi si fermano qui e non chiariscono oltre il concetto di rete espresso: maggiore interazione con Internet, condivisione delle potenzialità di una rete di dispositivi o cos'altro? Che frulla nella geniale mente di Kutaragi?

Notizie correlate:

"PS4 con drive ottici? mi meraviglierei"