Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Kwari: uccidi virtualmente e vinci soldi veri

Kwari è un FPS online che promette di far guadagnare soldi veri ai videogiocatori. Avrà seguito?

Giocare online e far soldi è un binomio che fino a oggi ha avuto valore solo per pochi eletti, tra cui ci viene in mente Johnathan Wendel "Fatal1ty". Attualmente ci troviamo in un'epoca in cui è possibile fare soldi veri in un mondo parallelo sul web, quindi perchè non giocare online guadagnando o perdendo soldi?

È questa l'idea che sta dietro a Kwari, un FPS online che promette di portare il colore dei soldi dove mai prima si era spinto. In questo gioco potrete sfidarvi in tornei da tre mappe con 16 giocatori o in una mappa con un massimo di 64 player e fare la vostra puntata. Quando vi capiterà di uccidere (virtualmente) uno dei videgiocatori della sessione, potrete vincere soldi fino a un dollaro per player colpito. Più siete bravi, più soldi fate insomma.

Prima di giocare si fissa infatti un tetto di guadagno (o contante perso) che vi porterà ogni colpo messo a segno: come detto si parte da un centesimo fino a raggiungere il tetto massimo di un dollaro. Nel videogame sarà possibile anche perdere soldi cadendo da un'altezza elevata o attraverso altre dinamiche: in questo caso i soldi persi verranno accumulati in un jackpot messo in palio a intervalli casuali.

Attualmente Kwari si trova vicino alla beta pubblica e il suo lancio finale è atteso per la fine dell'anno. Il gioco sarà gratuito salvo per le munizioni, che andranno acquistate.

Sicuramente creerà qualche polemica, ma sarà curioso constatare come risponderà la comunità a questo gioco-provocazione.