La classica modalità Carriera

Amped 2, come il suo predecessore, è un gioco di snowboard per Xbox veramente ben progettato. Ma se è vero che è molto simile alla prima versione del gioco, Amped 2 offre nuove funzionalità per il gioco online e nuovi controlli, che lo rendono sfortunatamente molto più complicato da imparare e dominare. Ma per chi ricorda cosa è stato imparare a sciare per la prima volta, sa che la perseveranza ha sempre successo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La classica modalità Carriera

La modalità carriera fornisce le migliori sfide single player possibili e insegnerà a dominare tutte le sofisticherie di Amped 2. All'inizio bisogna scegliere il corridore, uomo o donna, da una lista ben fornita. Si comincia come dilettanti e bisogna scalare il monte del successo e raggiungere la classe più alta di snowboarder prima di raggiungere la modalità pro.

Come nella prima versione di Amped, bisogna superare una serie di test per sbloccare nuove piste, guadagnare punt di esperienza che permetteranno di aumentare le abilità del giocatore, cercare sponsor, apparire sulle copertine dei magazine etc. Ogni tracciato offre sfide diverse, e per diventare famosi bisogna impressionare i fotografi che assistono dai vari punti della pista . I punti bonus sono sparsi lungo il tracciato sottoforma di pupazzi di neve che bisogna scovare e colpire.

A Solo Career Classic Mode

Qualunque acrobazia si voglia effettuare, si guadagnano punti solamente non cadendo. Questo significa che subito dopo un salto, si deve rimanere in piedi sullo snowboard. Dopo aver effettuato tutte le acrobazie sul tracciato, dovreste essere in grado di atterrare senza cadere a capofitto sulla neve. Se cadrete, perderete tutti i punti precedentemente guadagnati.

I tracciati sono vari e ognuno offre differenti caratteristiche di adattabilità. Per esempio alcune piste sono migliori per alcune acrobazie tipo i salti...

La somiglianza tra la nuova e la vecchia versione del gioco di Amped a volte è frustrante, ma le modalità di controllo dei personaggi è molto differente. Amped 2 per esempio è molto più difficile da comandare. Per esempio, quando era sufficiente saltare sulla rampa e piu o meno scivolarci, ora bisogna muovere continuamente il joystick analogico per mantenere il bilanciamento, ed è molto meno intuitivo rispetto alla prima versione. Amped 2 è molto più complicato e difficile da imparare rispetto al suo predecessore, e ciò potrebbe dissuadere alcuni giocatori che non sono di già patiti di questo tipo di gioco.

A Solo Career Classic Mode