La CNN attacca la PlayStation 3

Un articolo pubblicato sul sito della CNN critica l'attuale situazione di PlayStation 3.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Definendola una "nave che affonda", la CNN ha brutalmente attaccato la PlayStation 3, con un articolo pubblicato sul suo sito internet ufficiale. Nello specifico, Eric Krangel ha evidenziato gli aspetti che, secondo lui, hanno decretato il recente calo annuale del 17% nelle vendite della console.

"E' la console più costosa sul mercato, 150-200 dollari in più rispetto alle sue rivali", ha affermato Krangel.  "Il grande bonus della PS3 è la sua capacità di doppiarsi in qualità di lettore Blu-ray. Peccato che non freghi a nessuno dei DVD in alta definizione. La differenza tra un Blu-ray e un DVD sono difficili da vedere su uno schermo da meno di 50".

"La PS3 non ha titoli in esclusiva da avere a qualsiasi costo", ha aggiunto dichiarato Krangel, che suggerisce a Sony di tagliere pesantemente il prezzo della console per evitare il definitivo tracollo.

"Dite pure a voi stessi che la PS3 ha prestazioni grafiche superiori se vi fa sentire meglio, ma una console da 400 dollari con una mediocre libreria di giochi non può competere con una Xbox 360 a 200 dollari in questa economia", ha concluso Krangel nel suo intervento.