La compagnia di PUBG apre un nuovo studio tripla A con ex-Ubisoft

Krafton, la compagnia dietro a PUBG ha annunciato l'apertura di un nuovo studio canadese che si occuperà di titoli AAA.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo aver ottenuto il grande successo planetario grazie a PUBG, Krafton, la compagnia sud-coreana, si è espansa a dismisura realizzando tutta una serie di nuovi progetti ed inglobando diversi studi di sviluppo. The Callisto Protocol è solo un esempio di come l'holding asiatica ha intenzione di espandersi nell'industria videoludica, e proprio in queste ore è stato annunciato che la compagnia ha aperto un nuovo studio tripla A.

Lo studio in questione avrà base in Canada ed è stato chiamato Krafton Montréal Studio. Oltre a sede e nome, sono state ufficializzate già una manciata di altre informazioni molto interessanti, le quali ci permettono già di capire ambizioni e a che genere di progetto lavorerà il team. Lo studio è capitanato da Patrik Méthé, ex game director di Ubisoft Montréal. Méthé è una figura nota nel settore per aver diretto Far Cry 3, 4, 5 e New Dawn, oltre a Rainbow Six Extraction.

Oltre a questo, Krafton ha voluto affermare che lo studio sta cercando di assumere altre 150 figure professionali nei prossimi tre anni. Lo studio canadese attualmente è in cerca di posizioni chiave tra cui animatori, programmatori e un capo che si occupi della gestione delle risorse umane. Ma arriviamo alla cosa più interessante, dato che è già stato dichiarato che il team lavorerà ad un videogioco basato sui romanzi fantasy coreani The Bird that Drinks Tears, scritti da Yeong-do Lee.

“Siamo entusiasti di aver aperto il nostro primo studio AAA canadese a Montréal, una delle città più importanti al mondo per lo sviluppo di videogiochi. Krafton Montréal Studio sarà il nostro terzo studio in Nord America e abbiamo trovato in Patrik un grande leader con una vasta esperienza nel portare i franchise a nuovi livelli", queste sono state le parole di Changhan Kim, CEO di Krafton.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.