La Guerra dei Geth

Mass Effect Andromeda si sposta in una galassia tutta nuova, ma quali sono stati gli eventi che hanno portato all'Iniziativa Andromeda?

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Nel 1895 e.c. i Geth, le macchine create dai Quarian come forza lavoro a basso costo, raggiungono l'autocoscienza. Per paura di rappresaglie i Quarian ne iniziano lo smantellamento, dando inizio al conflitto.

In un anno i Geth conquistano Rannhoc, il pianeta madre dei Quarian, e invadono le colonie. Comincia così il genocidio dei Quarian, che da miliardi di entità passano a qualche milione, quelli che riescono a fuggire a bordo delle proprie navi. Solo l'un percento della popolazione sopravvive.

Colpevoli di aver creato Intelligenze Artificiali pericolose, i Quarian perdono la loro ambasciata alla Cittadella, mentre gli individui sopravvissuti si uniscono nella Flotta Migrante. Le navi spaziali diventano la nuova casa dei Quarian.

I Geth si isolano e iniziano nel 1921 e.c. la costruzione di una una megastruttura in cui ospitare e gestire collettivamente le proprie menti, massimizzando la capacità di elaborazione.

40 anni più tardi Yuri Gagarin, a bordo del Vostok 1, diventa il primo umano a viaggiare nello spazio.