La Guerra del Primo Contatto

Mass Effect Andromeda si sposta in una galassia tutta nuova, ma quali sono stati gli eventi che hanno portato all'Iniziativa Andromeda?

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Gli Umani aprono tutti i portali che riescono a trovare, ma questa pratica è proibita dalle leggi della Cittadella. Nel 2157 e.c. i Turian scoprono un gruppo di esploratori umani intenti a riaccendere un portale e attaccano.

Tre mesi dopo ha inizio la Guerra del Primo Contatto, o l'Incidente del Portale 314 per i Turian. La colonia umana di Shaxi subisce un'invasione, diventando il primo avamposto umano a cadere in mani aliene.

Tuttavia l'ammiraglio Kastanie Drescher guida la Seconda Flotta dell'Alleanza dei Sistemi contro gli occupanti, che presi di sopresa e non aspettandosi un contrattacco umano sono costretti a battere in ritirata, abbandonando così il pianeta. 

I Turian si preparano alla guerra su larga scala, attirando l'attenzione del Consiglio. L'intervento del consiglio mette fine alla guerra e l'umanità entra così in contatto con la già sviluppata e vasta comunità intergalattica.

Nel 2158 e.c. gli umani scoprono anche la biotica, grazie ai precedenti incidenti con l'elemento zero e nel 2165 e.c. l'umanità, libera di espandersi, ottiene un'ambasciata nella Cittadella.