La libreria di Nintendo NX "spazzerà via" quella di Wii U

L'insider Emily Rogers parla dei motivi per cui dovremmo aspettare con trepidazione Nintendo NX e il suo catalogo di giochi.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Nintendo non accenna minimamente a rivelare ufficialmente i dettagli della sua nuova console, nome in codice NX, ma le indiscrezioni si fanno sempre più fitte e numerose.

Tocca di nuovo ad Emily Rogers, insider molto nota al grande pubblico, riferire alcune notizie piuttosto importanti su questo progetto.

nintendo nx geno

Una premessa è però doverosa: nonostante Rogers abbia un'ottima credibilità, quanto riferito di seguito rimane pur sempre un insieme di indiscrezioni ottenute da fonti vicine a Nintendo e ad Emily. È dunque consigliabile rimanere prudenti.

Il punto focale delle ultime notizie è la grandezza della libreria software di NX, vasta al punto tale da "spazzare via" quella della precedente Wii U. Nello specifico, l'insider snocciola alcuni punti cruciali:

  • Una produzione software enormemente più grande rispetto al passato sia in merito ai titoli first party che ai team Nintendo.
  • Conseguentemente al primo punto si assisterà a una vera ristrutturazione del processo di sviluppo e produzione da parte della grande N.
  • Maggiore velocità di sviluppo e produzione di software first party.
  • Lo spostamento di alcuni progetti non ancora annunciati per Wii U sulla nuova console NX.
  • Il maggior numero di giochi first party nella storia della casa giapponese sarà prodotto proprio per NX.

L'autrice del post mette poi le mani avanti, ricordando ai propri lettori che cambiare modalità di produzione e sviluppo non vuol certo dire non incorrere più in ritardi o rinvii. Inoltre tutto questo non influenzerà necessariamente il numero di annunci in un determinato periodo di tempo.

Con l'E3 ormai alle porte è lecito aspettarsi annunci ufficiali da parte di Nintendo, sperando che l'azienda giapponese decida di mettere presto la parola fine a queste indiscrezioni e a fare chiarezza sui progetti in cantiere.