PlayStation

La mappa di Red Dead Redemption 2, bufala o realtà?

Red Dead Redemption 2 è piuttosto chiacchierato in questo periodo e dopo le prime rivelazioni di un anonimo ex-dipendente di Rockstar Games, ora arriva l'immagine – stranamente di discreta qualità – di quella che dovrebbe essere la mappa del gioco.

Naturalmente, così come per le precedenti dichiarazioni, la software house non ha mai confermato o smentito nulla, ma sappiamo bene che la sussidiaria di Take-Two è maestra nel centellinare le informazioni dei propri progetti.

lEDE9r3

La fonte afferma che si tratta di una versione molto recente del mondo di gioco e che il nuovo Red Dead sarà ambientato anni prima rispetto a Red Dead Redemption. Il prossimo capitolo dunque potrebbe essere un prequel, almeno cronologicamente. Un dettaglio plausibile, poichè l'epopea di John Marston avveniva proprio alla fine del selvaggio west.

È interessante notare la presenza della legenda che svela qualche dettaglio in più sull'ambientazione. Sono presenti un buon numero di città e insediamenti, oltre ai campi delle carovane, forse proprio ad indicare che Red Dead Redemption 2 sarà ambientato nel periodo di conquista del west.

Un altro particolare curioso è dato dalla città più grande, New Bordeaux. Mafia III, sviluppato da 2K Games, altra sussidiaria di Take Two come Rockstar Games, è ambientato proprio a New Bordeaux, una citta fittizia basata su New Orleans. Che possa trattarsi di un piccolo crossover o di un easter egg?

reddr map crop

Ad aggiungere pepe alla vicenda è la presenza delle Great Plains e Tall Trees, aree già viste in Red Dead Redemption, e di Blackwater, che da città moderna potrebbe trasformarsi in avamposto della colonizzazione verso l'ovest. Infatti si può notare l'assenza della ferrovia, probabilmente non ancora costruita. Inoltre le due mappe risultano di dimensione molto simile fra loro.

Questo fantomatico Red Dead Redemption 2: Legends Of The West diventa più interessante ad ogni rumor, ma come sempre è meglio prendere queste notizie con le pinze e la dovuta cautela. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere veramente la mappa del prossimo Red Dead o si tratta solo di un falso ben orchestrato?