La nascita dei Razziatori

Mass Effect Andromeda si sposta in una galassia tutta nuova, ma quali sono stati gli eventi che hanno portato all'Iniziativa Andromeda?

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

La specia più avanzata della galassia non si aspettava che l'intelligenza artificiale da loro creata avesse raggiunto una tale soluzione e che considerasse i Leviatani stessi come parte del problema.

Nascono quindi i Razziatori, con le sembianze dei Leviatani ma sempre più deboli dei loro creatori, che tuttavia preferiscono nascondersi al posto di combattere la loro stessa creazione. I Razziatori hanno così la possibilità di cominciare il metodico processo di sterminio delle forme di vita più evolute per permettere ad altre di nascere ed evolversi.

I Razziatori eliminano molte delle specie che vivono nella galassia e dopo cancellano le prove del proprio passaggio, pur lasciando qualche minimo segno. Fra le civiltà spazzate via ci sono gli Inusannon, che si estinguono nel 127'000 a.e.c. lasciando tuttavia delle tracce sfruttate dai Prothean per avanzare tecnologicamente e viaggiare più veloci della luce per espandersi nella galassia.