La nemesi di Minecraft arriva a breve: sarà meritevole di una chance?

Se cercate qualcosa di diverso (ma non troppo) da Minecraft, il nuovo gioco di Tuxedo Labs può fare al caso vostro!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Ci siamo: dopo quasi due anni in Early Access, la nemesi di Minecraft sta finalmente per debuttare in versione definitiva. Stiamo parlando di Teardown, gioco sviluppato e pubblicato da Tuxedo Labs. Era il 29 ottobre 2020 quando infatti debuttava su Steam, diventando fin da subito una vera e propria hit nel mondo dei videogiochi, come testimoniano le oltre 30.000 recensioni positive pubblicate da parte dei giocatori che hanno apprezzato il particolare gioco.

Teardown è davvero la nemesi di Minecraft, almeno per quanto riguarda l'aspetto delle costruzioni e delle demolizioni. Il gioco è infatti descritto come una sorta di simulatore di impresa di demolizioni, dove i giocatori devono distruggere edifici, casolari e molto altro, il tutto però tenendo a mente alcuni fattori, come ad esempio l'utilizzo degli esplosivi o dei veicoli per creare delle shortcut. Non si tratta dunque solamente di demolire qualcosa, ma anche di progettare il tutto a dovere.

Come affermavamo in apertura, Teardown è stato un vero e proprio fenomeno nel mondo indipendente. Certo, pur non avendo eguagliato altri successi incredibili (come ad esempio quello di Valheim, che si è attestato come uno dei giochi indipendenti ad aver venduto di più nel 2021), il gioco di casa Tuxedo Labs si è costruito nel tempo una community decisamente "fedele", in grado di sfornare contenuti a cadenza regolare come video e post sulla board di Steam. Il gioco è sicuramente uno dei più chiacchierati nel mondo indipendente e questo ha sicuramente aiutato gli sviluppatori a lavorare al meglio sulla versione definitiva.

Teardown lascerà l'Accesso Anticipato davvero a breve. Come comunicato dagli sviluppatori, il gioco debutterà in versione "completa" il 21 aprile 2022. Il prezzo non cambierà: al momento è possibile acquistare il gioco semplicemente pagando 19,99 Euro, e sarà così anche dopo l'uscita della versione 1.0. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se amate Minecraft e i LEGO, su Amazon sono disponibili questi splendidi set ispirati al gioco Mojang.