La notte di PlayStation 4, Roma si trasforma con laser e luci

Stasera Sony festeggerà la notte di PS4 in tutta Europa con eventi e spettacoli ad alto tasso tecnologico.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony si sta preparando al debutto di PS4 con diversi eventi nelle capitali europee. Londra, Madrid, Parigi, San Pietroburgo, Oslo, Berlino, Helsinki e naturalmente Roma saranno il palcoscenico di spettacoli ad alto tasso tecnologico.

La festa di Sony nella capitale italiana si terrà a Castel Sant'Angelo, che stasera alle 21.00 ospiterà "uno dei più grandi eventi di videomapping mai realizzati su un monumento storico".

Castel Sant'Angelo si sta preparando a uno spettacolo di luci e suoni per PS4

L'azienda spiega che ci saranno più di 120 "teste mobili" e 400 proiettori architetturali per dare vita a uno show che ha richiesto il coinvolgimento di oltre 150 persone. Gli spettatori potranno osservare immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione, che saranno proiettate sulla facciata esterna del Castello grazie a media server e proiettori digitali ad alta luminosità di ultima generazione.

"Il videomapping che è stato studiato per questa serata, integrato al lighting design, si svilupperà su architetture differenti a diversi livelli di profondità. Il 3D digitale, proiettato su più piani dell'edificio e interagendo con effetti luminosi, infrangerà le barriere del reale, amplificando e distorcendo i volumi e creando scenografie virtuali per i personaggi che popoleranno il monumento in tutta la sua facciata", si legge nel comunicato stampa di Sony.

###old2609###old

Lo spettacolo audiovisivo comincerà stasera alle 21.00 e durerà 5 minuti, ma sarà riproposto ogni mezz'ora al pubblico atteso per l'occasione. L'ultimo appuntamento dell'evento, aperto al pubblico, è previsto alle 23.30. Chi invece abita troppo lontano potrà consolarsi dando un'occhiata alle immagini e ai video che saranno pubblicati sulla pagina ufficiale di Facebook.

Nel frattempo anche la redazione di Tom's Hardware si sta preparando al debutto di PS4 con un articolo dedicato ai migliori giochi disponibili al debutto, con una recensione in arrivo questo pomeriggio e con altri approfondimenti. Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni e non dimenticate di partecipare al nostro sondaggio natalizio!