Giochi PC

La Nuka-Cola di Fallout 4 diventa realtà, la bevanda perfetta per i gamer

La Nuka-Cola è la mitica bevanda energetica della serie di Fallout, ed è talmente iconica che i suoi tappi sono usati persino come valuta di questo mondo virtuale post-apocalittico.

nuka cola

Per celebrare l'importanza di questo drink e l'imminente debutto sul mercato di Fallout 4 Bethesda ha deciso di creare una versione reale della bevanda.

La software house ha infatti stretto una partnership con Jones Soda Company, un'azienda statunitense produttrice di soft-drink, per creare la Nuka-Cola Quantum, una variante di Nuka-Cola che nel gioco ha un colore azzurro fosforescente.

In questo caso il colore sarà simile, ma fortunatamente senza elementi radioattivi e luminescenti. La Nuka-Cola Quantum sarà disponibile a partire dal 10 novembre nei punti vendita Target sparsi in giro per gli Stati Uniti, ma scommettiamo che non ci vorrà molto prima di veder comparire le prime bottiglie online.

fallout beer

Se le bibite zuccherate (e ricche di coloranti) non fanno per voi potete optare per la Fallout Beer, una birra prodotta da Carlsberg UK. Bethesda la descrive come una "pilsner lager a gradazione alcolica del 4%, con note di luppolo e un aroma floreale". Strano per una birra post-atomica!

La confezione da 12 bottiglie da 33 cc è in vendita su Amazon UK a 30 sterline (circa 46 euro), ma attualmente non si possono effettuare ordini dall'Italia. Le consegne per gli appassionati britannici partiranno fra pochi giorni. Salute!