Tom's Hardware Italia
Giochi PC

La nuova patch di Warcraft 3 potrebbe anticipare il remaster

La patch 1.29 per Warcraft III annuncia il primo Invitational, un torneo tra campioni di questo RTS, mentre le voci di una remaster si fanno più insistenti.

Molto prima di World of Warcraft c'era semplicemente Warcraft, una saga di RTS leggendaria rimasta ferma al 2003 con The Frozen Throne, espansione per uno dei giochi strategici più amati di sempre: Warcraft 3. Con l'arrivo della patch 1.29 si è iniziato a vociferare intensamente di una possibile edizione rimasterizzata in arrivo.

Disponibile nei server PTR (Public Test Realm) l'aggiornamento in questione è arrivato in concomitanza con l'annuncio del primo Warcraft III Invitational, un torneo che si terrà il 27 e 28 febbraio e che vedrà scontrarsi i migliori giocatori di questo RTS in partite 4vs4 e "Free for All".

Blizzard, dopo l'uscita del suo famosissimo MMORPG (2004), pareva essersi un po' scordata della parte strategica della saga, ma l'aggiornamento fa ben sperare gli appassionati: supporto agli schermi panoramici, miglioramento delle lobby di gioco e una serie di bilanciamenti vari che potete leggere a questo indirizzo.

WArcraft 3 796x419
Per quanto invecchiato bene, anche Warcraft sente il peso degli anni.

Le insisenti voci di corridoio, alimentate anche dalla speranza dei giocatori, vedrebbero un'integrazione di Warcraft 3 nel client Battle.net di Blizzard, e per quanto non vi siano ancora notizie ufficiali, l'edizione rimasterizzata di StarCraft fa ben sperare la grande comunità di appassionati del titolo.

Sareste contenti di poter tornare a combattere in questo fantastico mondo in un'edizione aggiornata?


Tom's Consiglia

Fan di Warcraft? Vi consigliamo di guardare il primo film dedicato alla saga: Warcraft – L'Inizio. Lo trovate ad un ottimo prezzo su Amazon.