Come si gioca

La Settimana Indie vi farà fare la conoscenza di Hypothermic Games, un team italiano che sta sviluppando un gioco per la realtà virtuale.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Come vi abbiamo anticipato, Edge Guardian è un titolo appositamente creato per l'HTC Vive. Questa scelta permette, grazie ai due controller wireless dedicati, di eseguire movimenti con maggiore libertà. È necessario  spostarsi, stare in movimento e tirare pugni ai cubi neri che in orde arriveranno a infastidirvi nella vostra postazione.

Il Guardiano può attaccare con i pugni, afferrare i nemici morti e lanciarli contro altri nemici, e addirittura creare dei muri di energia da terra per la difesa. Grazie a Hex e al suo radar si può facilmente intuire da dove arriveranno le ondate nemiche e quindi pianificare la propria strategia di contrattacco.

Edge Guardian

Il titolo debutta con la formula dell'accesso anticipato a un prezzo iniziale di 6,99 euro che incrementerà non appena raggiungerà la versione completa. Hypothermic Games ha già in mente di supportare il gioco con molti contenuti tra cui nuovi e più temibili nemici, ambientazioni, modalità e livelli.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Maurizio Tatafiore e Marco Giammetti, rispettivamente programmatore e artista di Hypothermic Games. Nella pagine successive scoprirete come è nata la loro passione, come il gioco sfrutta gli elementi peculiari del visore e avrete modo di leggere qualche considerazione sulla realtà virtuale insieme a qualche consiglio per chi si affaccia al mondo dei videogiochi come sviluppatore.