Giochi PC

La Settimana Indie: Enter the Gungeon

Pagina 1: La Settimana Indie: Enter the Gungeon

La settimana indie è la rubrica firmata Tom's Hardware che si concentra su un titolo indipendente che ci ha particolarmente colpiti. La scorsa volta vi avevamo parlato di Neon Driver e Riff Racer, questa settimana è il turno di Enter the Gungeon, primo gioco sviluppato dal team Dodge Roll Games per buona parte composto da ex sviluppatori di EA Mythic.

La categoria dei dungeon crawler / roguelite è affollatissima, sono infatti generi che nel corso degli anni abbiamo visto riproposti in moltissime salse. Per nostra fortuna la creatività degli sviluppatori nel miscelare formule diverse ci ha regalato titoli come The Binding of Isaac, Crypt of the Necrodancer, Rogue Legacy e moltissimi altri. Come loro, anche Enter the Gungeon si ritaglia uno spazio importante tra i giochi che fanno della fusione di più generi il proprio punto di forza.

Enter the Gungeon

La miscellanea vincente è composta da meccaniche da twin stick shooter, un'anima da roguelite con morte permanente, elementi da "bullet hell" soprattutto nei pattern di attacco nemici e l'istinto di sopravvivenza tipico dei dungeon crawler che vi spingerà a saccheggiare tutto il possibile per portare a compimento la missione.  Dirvi che sarà un vero inferno di colpi ci sembra doveroso.

Enter the Gungeon (PS4, PC, Mac OSX, Linux)

Genere: azione, sparatutto

Software House: Dodge Roll

Prezzo: 14,99 euro (PSN, Steam, GOG, sito ufficiale)

Requisiti

  • Sistema operativo: Windows 7 e superiori, Mac OSX 10.6 e superiori oppure Ubuntu 12.04 o successivi
  • CPU: Intel Core 2 Duo E6320 o equivalente
  • GPU: GeForce 7600 GS (512 MB) o equivalente
  • RAM: 2 GB
  • Spazio libero su hard disk: 2 GB