La Settimana Indie: Super Cane Magic Zero

La prima puntata della nostra rubrica "La Settimana Indie" parla di Super Cane Magic Zero, gioco tutto italiano dal grande humor e dall'ottimo potenziale.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

"La Settimana Indie" è la rubrica firmata Tom's Hardware che si occupa di evidenziare i videogiochi indipendenti che ci hanno colpito maggiormente.

Per questa prima puntata l'attenzione si è concentrata su un titolo tutto italiano, il cui sviluppo nel bimestre marzo/aprile ha avuto notevoli progressi in termini di quantità e qualità dei contenuti.

supercanelogo

Stiamo parlando di Super Cane Magic Zero, un particolare arcade RPG dallo spiccato umorismo. Trama ed ambientazione sono infatti affidate a Sio, fumettista e youtuber ironico e dalla particolare tendenza al non-sense. 

Scopo del gioco, almeno fino a quando non sarà introdotta la modalità storia, è quello di affrontare dei dungeon procedurali, attraverso l'utilizzo di quanto raccolto nel corso dell'avventura (le tipologie di oggetto vanno dagli equipaggiamenti alle armi più bizzarre).

Dotato di un gameplay certo non originalissimo, il titolo spicca però subito per la raffinatezza grafica e per la peculiare comicità delle situazioni offerte.

Super Cane Magic Zero (PC, Mac OSX)

Genere: Casual RPG

Software House: Studio Evil

Prezzo: 19,99 euro (Steam, Sito ufficiale)

Requisiti

  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7 / 8 / 8.1 / 10 (32 or 64 bit) oppure OSX 10.7.5 o superiori
  • CPU: Intel Core2Duo (2Ghz) o AMD equivalente
  • GPU: Intel HD series 5000 o superiori
  • RAM: 2GB
  • Spazio libero su hard disk: 1GB