La nuova patch

La prima puntata della nostra rubrica "La Settimana Indie" parla di Super Cane Magic Zero, gioco tutto italiano dal grande humor e dall'ottimo potenziale.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Con l'ultimo aggiornamento sono stati completamente ristrutturati inventario, statistiche, sistema di gioco e loot. Le differenze rispetto a quanto già visto nella prima release della versione alpha sono evidenti. Innanzitutto le mappe giocabili ora sono molto più varie e caratterizzate

Il percorso rimane generato casualmente ma le peculiarità di ogni "isola" vanno a standardizzare le esperienze di gioco del livello.

Sono stati aggiunti anche tantissimi nuovi oggetti, dotati come sempre di effetti e statistiche differenti, e item modulari e non più basati su parametri fissi - andando a toccare corde spiccatamente più "hack'n'slash"

supercane1

Il titolo ovviamente è ancora lontano dall'esprimere il suo massimo potenziale. Innanzitutto manca l'agognata modalità "Storia", che i tanti fan di Studio Evil e Sio – il quale collabora per quanto concerne grafica e testi – stanno aspettando con trepidazione.

Rimane inoltre impossibile giocare con i propri amici online, sebbene la cooperazione fino a quattro giocatori in locale sia già ampiamente implementata.