La Settimana Indie: Xydonia, lo sparatutto retrò italiano

Xydonia è uno sparatutto a scorrimento orizzontale tutto italiano, sviluppato dal team Breaking Bytes e in arrivo su Greenlight e Kickstarter.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Per questa nuova puntata di La Settimana Indie siamo andati a scovare una potenziale chicca videoludica: Xydonia.

Il gioco è uno SHMUP, ovvero shoot’em up, a scorrimento orizzontale “duro e puro”. Un titolo rievocativo di atmosfere retrò, quando i cabinati giapponesi spadroneggiavano nelle sale giochi.

shot 0

Breaking Bytes è il nome del duo di giovani italiani appassionati di videogame dietro al progetto Xydonia. Il gioco in questo momento è su Steam Greenlight e, a partire dal 27 giugno, sarà anche su Kickstarter. L’uscita definitiva è prevista per il 2017.

Caratteristica principale del gioco è indubbiamente la sua capacità di trasportare il giocatore indietro nel tempo, attraverso un gameplay fedele alla tradizione degli sparatutto a scorrimento orizzontale senza però disdegnare una realizzazione tecnica più moderna e attuale.

In questo articolo, oltre alla pagina tecnica dedicata al prodotto, potrete trovare anche un'interessante intervista concessaci dai due sviluppatori di Breaking Bytes, di cui vi consigliamo caldamente la lettura.