La tecnica BioWare

A distanza di un anno rispetto alle versioni PC e Xbox 360 Mass Effect 2 sbarca su PS3. Scopriamo se l'attesa non è stata vana.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La tecnica BioWare

Mass Effect 2 è molto bello da vedere. Il motore grafico ci presenta sempre nuove meraviglie, ma non mancano difetti di vario tipo: alcune voci di tanto in tanto si bloccano, i personaggi appaiono e scompaiono senza motivo, ci sono bug di collisione (ma ormai sono una tradizione) o del sistema di difesa. Tutte piccole imperfezioni, che certo non compromettono il piacere del gioco, ma si fanno notare.

Mass Effect 2 - Clicca per ingrandire

Le meccaniche di gioco principale sono sempre le stesse, ma ci sono anche alcune novità. In passato Shepard poteva andare a zonzo per scoprire nuovi mondi sconosciuti, ma in questo nuovo capitolo è impossibile perché la Normandy rimane in orbita e lancia delle sonde in base alle richieste del giocatore - che le posiziona con l'aiuto di uno scanner capace di indicare la presenza di giacimenti minerari più o meno rilevanti.

Mass Effect 2 - Clicca per ingrandire

Questi materiali saranno poi messi a disposizione del laboratorio della nave per migliorare le armi, le armature, la nave stessa e creare dei prototipi. Ma bisogna imperativamente studiarne prima i progetti. Ecco che qui l'inventario sarà alleggerito e presenterà menù più chiari e comprensibili, e non uno sovraccaricato come nel primo lavoro. Tranne l'aspetto, che non ha una importanza rilevante, possiamo scegliere solo l'equipaggiamento della nostra squadra.

###old696###old