Lamborghini annuncia la terza stagione di The Real Race

Lamborghini eSports è lieta di presentare la terza edizione della competizione The Real Race, che quest’anno ritorna con un nuovo format.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Lamborghini eSports è lieta di presentare la terza edizione della sua competizione virtuale, The Real Race, che quest’anno ritorna con un nuovo format in tre diverse regioni: Europa, Medio Oriente e Africa; Nord America e America Latina; Asia Pacifica. La competizione è diventata un importante appuntamento per i piloti virtuali di tutto il mondo dopo il successo delle prime due edizioni.

Quest’anno, il vincitore di questa competizione avrà l’opportunità di diventare un membro ufficiale del team Lamborghini eSports. Come nelle precedenti due stagioni, tutte le gare si svolgeranno sul videogioco Assetto Corsa Competizione. Lamborghini ha anche recentemente presentato il suo primo team ufficiale eSports per le più importanti gare virtuali, nato anche grazie all’esperienza maturata con The Real Race.

“Con questa nuova edizione di The Real Race, siamo orgogliosi di mostrare ancora una volta il nostro impegno e la nostra passione per le competizioni eSports. La competizione è il miglior modo per interagire con le nuove generazioni e per espandere la nostra community” ha dichiarato Christian Mastro, Marketing Director di Automobili Lamborghini. “Siamo convinti che i giocatori avranno la miglior esperienza possibile con la nuova Huracán Super Trofeo EVO2 e non vediamo l’ora di scoprire quale pilota avrà l’opportunità di unirsi al nuovissimo team Lamborghini eSports al termine del campionato”.

Per questa edizione, Lamborghini ha deciso di cambiare il format della competizione, che ora è divisa in:

  • Qualificazioni: alla fine delle quattro qualificazioni, un vincitore per gruppo accederà alla fase a gironi. Tutti gli altri partecipanti riceveranno dei punti e i primi 20 di ogni qualificazione avranno l’opportunità di accedere alla fase successiva.
  • Fase a gironi: in questa fase ci saranno sei giornate di competizione, divise tra regioni. Ogni giornata consisterà in due gare e i partecipanti saranno nuovamente decisi da un sistema a punti. I primi 15 si qualificheranno alla fase finale.
  • L’ultima occasione: un evento in-game offrirà a un pilota per regione l’opportunità di raggiungere la fase finale.
  • La finale: le tre finali verranno giocate in un giorno e i migliori 16 piloti correranno per il titolo. Il vincitore avrà la chance di unirsi al team ufficiale eSports.