Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Tutti gli appassionati del settore videoludico amano combattere e solo in pochi conoscono la vera arte dei combattimenti. Prima di passare ai consigli, è doveroso spiegarvi le meccaniche che sono alla base di ciascuna nave. Partiamo dai componenti.

Sea of Thieves include due tipologie di navi: gli sloop e i galeoni. Ciascuno di essi differisce per grandezza, velocità e attrezzature. Tuttavia la differenza tra le due tipologie di imbarcazione è la responsabilità e l'insieme delle attività di ciascun giocatore - navigare in singolo richiede minori attenzioni

Equipaggiamento

I galeoni hanno in dotazione otto cannoni, quattro sulla parte destra e quattro sul lato sinistro. Queste armi a distanza devono essere ricaricate con le palle di cannone. Le munizioni (45) sono disponibili sul ponte centrale negli appositi barili.

Gli sloop invece sono equipaggiati soltanto da due cannoni, uno per lato. La difficoltà che pone il galeotto è puramente organizzativa perché un lupo in solitario deve lasciare il timone per attaccare un nemico. 

La riparazione avviene attraverso delle tavolozze in legno e ciascuno giocatore è chiamato a rattoppare la nave attraverso questi materiali. La locazione delle casse di legno è differente nelle due tipologie di nave, ma grossomodo sono disposte vicino le scale. 

Combattimento

Una volta appreso il posizionamento dei barili di ciascun materiale, bisogna fare pratica con i cannoni. Il nostro primo consiglio è quello di pre-caricare i cannoni per ottenere un piccolo vantaggio nei combattimenti. 

Un buon modus operandi, inoltre, è quello di mantenere sempre alte le vostre scorte di materiali. Per farlo è necessario prendere le palle di cannoni e gli assi di legno dalla banchina di un avamposto. 

Il secondo grosso consiglio è quello di imparare ad angolare egregiamente i cannoni. La difficoltà è quella di saper colpire i bersagli distanti e soprattutto colpire il punto più basso della nave (quello più vulnerabile).

Una buona strategia è quella di speronare una nave nemica attraverso la propria. Tuttavia è possibile ottenere lo stesso risultato ammazzando l'equipaggio nemico furtivamente per rubare il bottino senza grossi grattacapi.

Il kraken, quando la situazione inizia a farsi seria

Il Kraken rappresenta una delle bestie marine più pericolose di Sea of Thieves perchè essa è capace di affondare un imbarcazione attraverso le sue temibili ventose. 

Il suo intendo è certamente quello di ammazzare l'equipaggio affondando la nave e per sfuggire alle sue grinfie è necessario difendere la propria nave con tutte le armi a disposizione.

Leggi anche: Amate i guai? Ecco come trovare il Kraken in Sea of Thieves

Per riconoscere l'imminente attacco della bestia bisogna guardare l'ambiente circostante, infatti l'acqua intorno alla nave diventerà nera e i movimenti di quest'ultima saranno notevolmente rallentati. 

Sconfiggere il kraken bisogna semplicemente attaccare le ventose con tutto quello che si dispone. Bisogna quindi saper indirizzare i colpi nel modo più accurato possibile.