L'auricolare Bluetooth della Sony PS3 si rinnova

Sony ha deciso di cambiare il design del vecchio auricolare ufficiale per PS3. Nessuna modifica alle funzionalità del dispositivo, il rinnovamento è soltanto estetico ed ergonomico. Anche il prezzo rimane invariato, fermo sui 50 dollari (circa 35 euro).

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony rinnova il design dell'auricolare bluetooth ufficiale per Playstation 3. Grazie a una foto scattata da un lettore di Kotaku si nota che la forma del dispositivo è diventata più sottile, rispetto al modello precedente.

Il nuovo auricolare ufficiale Sony per PS3

Anche il gancio per l'orecchio è più piccolo, e teoricamente dovrebbe essere meno fastidioso. Molti utenti infatti lamentavano un'eccessiva scomodità del vecchio auricolare. Da quello che si può notare è cambiata anche la disposizione e la forma dei pulsanti e degli indicatori.

Un confronto fra il nuovo auricolare, a sinistra, e quello vecchio - Clicca per ingrandire

Le altre caratteristiche rimangono invariate, il miglioramento realizzato da Sony è soltanto estetico ed ergonomico. In effetti, confrontando i due modelli, si nota subito che il vecchio auricolare era particolarmente grosso e leggermente antiquato, alle porte del 2011.

Anche il prezzo rimane invariato, e si attesta sui 50 dollari (circa 35 euro). Sony non ha ancora fornito nessuna notizia relativa alla data d'uscita e al prezzo ufficiale per il mercato europeo.