L'autore di Cowboy Bebop firma il film di Tekken

Dai Sato, autore di Cowboy Bebop e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, firmerà il film in computer grafica di Tekken. Realizzato da Digital Frontier, i creatori del film animato di Resident Evil, il progetto si potrà ammirare anche in Digital 3D e sarà diretto dal responsabile dei filmati di Tekken 5 e Tekken 6 BR.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il prossimo Tekken che potremo ammirare non sarà un videogioco, ma un film in computer grafica. Tekken Blood Vengeance sarà infatti la nuova creazione di Digital Frontier, già responsabili del film animato Resident Evil: Degeneration. Ma è la firma illustre che realizzerà il progetto ad animare l'entusiasmo dei fan.

L'autore di Tekken Blood Vengeance sarà Dai Sato, firma di Cowboy Bebop e Ghost in the Shell

Trattasi infatti di Dai Sato, autore di anime di successo come Cowboy Bebop e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Dopo la ciofeca del film con attori in carne e ossa, criticato anche dai creatori del gioco e fortunatamente non ancora distribuito in Italia, finalmente ci sarà la possibilità di rendere davvero omaggio alla storica saga di picchiaduro.

A capo del progetto Youichi Mouri, già direttore delle sequenze introduttive di Tekken 5 e Tekken 6 Bloodline Rebellion (la versione aggiornata del sesto capitolo della saga). Gli amanti delle tre dimensioni potranno ammirare il film in 3D stereoscopico.

"Siamo eccitati dall'idea di portare i personaggi, la storia e l'eredità dell'universo di Tekken in un lungometraggio in 3D", ha dichiarato Carlson Choi, vicepresidente del marketing di Namco. "Tekken è uno dei videogiochi di combattimento più famosi e riconoscibili, e crediamo che i fan avranno una voglia incredibile di vedere i personaggi in azione in un nuovo formato. Questa è una grande opportunità per i giocatori di apprendere la storia e le motivazioni alle spalle dei combattenti che partecipano al King of the Iron Fist Tournament", spiega Choi.

La grafica sarà curata dai responsabili del film animato di Resident Evil - Clicca per ingrandire

In attesa di scoprire se Dai Sato riuscirà finalmente a rendere giustizia a Tekken con questo film in computer grafica, i fan possono consolarsi con le immagini del breve trailer distribuito dall'azienda giapponese.