Giochi PC

Lavarsi i denti con la realtà aumentata? Purtroppo si può

I vostri figli sbuffano quando è l'ora di lavarsi i denti? Forse perchè non la trovano un'esperienza coinvolgente? Non c'è problema, lo sviluppo tecnologico ha pensato anche a voi!

Nel corso del CES 2017 è stato infatti presentato Grush: The Gaming Toothbrush, l'oggetto che unisce il mondo dei videogiochi con l'igiene dentale. Nintendo Switch, PS4 Pro e Project Scorpio hanno le ore contate.

grush toothbrushes
Noi l'avremmo chiamato Guybrush

Questo "prodigio della scienza", un connubio perfetto tra avanguardia e tecnologia moderna, permette di rendere un'operazione semplice come lavarsi i denti una vera e propria esperienza videoludica.

Alla "modica" cifra di 59 dollari potete infatti aggiudicarvi uno spazzolino dotato di un sensore di movimento e di connettività Bluetooth per catapultare tutta la famiglia all'interno di tre fantastici giochi dove, tenetevi forte, lo spazzolino sarà il vostro controller!

Segue l'esilarante video (grazie videogamedunkey) che ci ha permesso di fare la conoscenza di questo oggetto del desiderio, purtroppo (o per fortuna) passato in sordina sulle pagine di Tom's durante i giorni del CES 2017.

Tutto questo divertimento viene inoltre unito alla possibilità da parte dei premurosi genitori di consultare i dati raccolti nel servizio cloud correlato, contenente tutte le informazioni sulla frequenza e la modalità di spazzolamento dei denti dei pargoli di casa.

Grush è accompagnato da un app disponibile per Android e iOS e il team autore di questo rivoluzionario oggetto ha vinto il premio di un milione di dollari durante il reality "America's Greatest Makers" sponsorizzato da Intel.

grush 1
Questo è il gioco dedicato ai grandi. Vi lasciamo immaginare quelli per i più piccoli…

Grazie al filmato abbiamo scoperto che i responsabili di Grush hanno in cantiere nuove app per espandere il progetto, come un MMO. Non vediamo l'ora di lavarci i denti in "compagnia" di perfetti sconosciuti e di scalare le classifiche sfoggiando il sorriso migliore del server.

Se credete che quanto raccontato in questa notizia sia frutto della nostra fantasia potete controllare di persona dando un'occhiata al video qui sopra o al sito ufficiale del dispositivo. Dopo averlo fatto la vostra giornata non sarà più la stessa.