Le due versioni acquistabili
Saranno presenti due versioni di Xbox 360 che si differenziano per la quantità di accessori inclusi.
Come possiamo vedere dall'immagine soprastante (slide presentazione Xbox 360), la versione economica, chiamata Core System, includerà la console, un controller con filo e un cavo AV Scart. La seconda versione includerà invece molti accessori aggiuntivi tra cui: un hard disk da 20 GB sul quale memorizzare i file preferiti, un controller Wireless, un cavo Ethernet per la connessione, un cavo component per abilitare le funzionalità Hugh Definition della console, e le cuffie. Inoltre, al momento del lancio sarà incluso anche un telecomando in Edizione Limitata. La Core System sarà venduta a 299.99€ mentre per la versione accessoriata saranno necessari 399.99€
Elenchiamo di seguito alcune immagini dell'interfaccia di Xbox 360, tratte sempre dalla conferenza di presentazione.
Interfaccia Giochi, dalla quale è possibile accedere e consultare le statistiche dei vari videogiochi.
Musica: i file archiviati su periferiche USB, memory card o CD/DVD potranno essere avviati tramite questa semplice interfaccia.
E' possibile connettere Xbox 360 a un computer classico dotato di sistema operativo Windows o ad un Media Center.
L'hard disk è già diviso in cartelle così da facilitare l'archiviazione dei file per genere.
High Definition: chi possiede un televisore HD Ready potrà godere della massima qualità grafica offerta dalla console.
Il sistema è completamente configurabile.
Xbox Live: non solo giochi on-line ma anche mail e messaging in tempo reale. Saranno disponibili due abbonamenti Live, uno Silver e uno Gold. Con la modalità on-line non sarà possibile solo giocare in rete, ma anche accedere ai servizi di messaggistica, agli shop dove acquistare gli add-on per i videogiochi, scaricare demo e assistere con la modalità "Spectator Mode" alle sfide tra i giocatori più bravi.