Giochi PC

Le incredibili statistiche di PlayerUnknown’s Battlegrounds

PlayerUnknown's Battleground è uno dei titoli multiplayer del momento. Grazie al suo stile "battle royale" è diventato uno dei giochi più apprezzati su Steam, ma nasconde delle statistiche veramente incredibili. Quanto pensate sia probabile vincere la prima partita che si fa a questo gioco?

Come da titolo, le chances di vincere il primo match a PlayerUnknown's Battleground (PUBG per brevità) sono veramente basse, tanto che essere colpiti da un fulmine nell'arco della propria vita è solamente il doppio più raro.

Se infatti le possibilità di essere colpiti da un fulmine durante la propria vita sono circa 1 su 13.000, quelle di vincere la prima partita a PUBG sono 1 su 6000. Solamente i possessori di 1166 copie su oltre sette milioni di vendite sono infatti riusciti – per fortuna o bravura – a vincere il loro primo match. Incredibile eh?

Tra le altre statistiche del video, c'è il totale dei chilometri percorsi dai giocatori: abbastanza per arrivare e tornare da Saturno, accumulando più di 25.000 anni di gioco. Tra le altre statistiche c'è l'impressionante record del titolo Bluehole di più di 600.000 giocatori attivi. Questo titolo ha conquistato proprio tutti, facendo incassare più di 200 milioni di dollari dall'uscita.

E voi la prima partita a PUBG l'avete vinta o no?


Tom's Consiglia

Se all'azione multiplayer preferite quella da soli, vi consigliamo di acquistare Doom in offerta su Amazon.