Le migliori abilità da sbloccare

Le Terre Selvagge di Horizon Zero Dawn sono tanto affascinanti quanto pericolose: seguite i nostri consigli per avere la meglio sulle feroci creature robotiche.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Le abilità che la protagonista Aloy può sbloccare sono divise in tre rami. Il primo si concentra sul combattimento diretto, il secondo sull'approccio silenzioso e il terzo sulla raccolta delle risorse. Scegliere come specializzare il proprio personaggio non è semplice, ma ci sono alcune abilità che vale decisamente la pena sbloccare indipendentemente dalle proprie preferenze.

HZD abilità

  • Silent strike: importantissima abilità che vi permette di sconfiggere i nemici automaticamente, colpendoli alle spalle. Abilità incredibilmente utile che dovrebbe essere acquisita alla prima occasione.

     

  • Concentration: questa abilità permette di rallentare il tempo quando si mira con un'arma premendo il tasto R3. La maggior parte degli strumenti di lotta presenti in Horizon sono a lungo raggio, quindi è consigliabile sbloccare questa abilità (ed il suo successivo potenziamento) il più presto possibile.

     

  • Scavenger/Gatherer: abilità che aumenta le risorse acquisite quando si saccheggia una pianta o una macchina sconfitta. Le risorse in Horizon sono importantissime, vi consigliamo di sbloccarne almeno una delle due.

     

  • Disarm Traps: abilità del ramo raccoglitore che vi permette di riutilizzare le trappole piazzate inesplose. Vi capiterà spesso di finire una lotta senza che le macchine abbiano innesecato ogni vostra trappola. Sarebbe un peccato sprecarle, vero?

     

  • Tinker: questa abilità vi permette di rimuovere i potenziamenti installati nelle armi senza distruggerli. Inutile dire quanto essa sia importante. Richiede un discreto dispendio di punti me ne vale assolutamente la pena.