Le prospettive

Durante un evento tenutosi da Nintendo a New York, abbiamo provato una versione preliminare del Wii Fit. Ecco cosa dovrete aspettarvi quando questo nuovo prodotto debutterà nella prima metà del prossimo anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le prospettive

Secondo il direttore dei PR di Nintendo of America, Kelli Horner, non ci sono altri titoli confermati che sfrutteranno questo nuovo controller, ma c'è molta attenzione da parte degli sviluppatori delle altre software house. Uno degli usi possibile potrebbe riguardare un gioco di golf: "Potrete usare il controller per ruotare la mazza da golf, mentre la Balance Board sarebbe impiegata per misurare il bilanciamento dei vostri piedi".

Nintendo ci ha confermato che i Wii Fit, il quale includerà la Balance Board, sarà disponibile nella prima metà del 2008, L'azienda non ha ancora parlato del prezzo, ma forse potrebbe superare di poco i 50 dollari. Non sappiamo se sarà possibile acquistare il gioco o la Balance Board separatamente.

La scarsa selezione di esercizi non ci ha permesso di constatare quanto la Balance Board possa essere usata per esercizi di fitness, ma ci ha fatto capire che potrà essere utilizzata per una gamma differente di applicazioni. Dopo aver provato il prodotto pensiamo che Nintendo abbia il potenziale per farlo diventare un'altra potenziale killer application. Il gioco dovrà avere il giusto mix tra mini-game e veri esercizi di fitness e mostrare tutte le sue potenzialità per allettare gli sviluppatori di terze parti. Non ci resta che attenderlo, il primo responso è positivo.