Le specifiche del visore AR di Apple sembrano fuori scala

Se queste saranno le specifiche tecniche del visore AR di Apple prepariamoci per un nuovo step del mercato della realtà aumentata.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Come ben sapete la prossima settimana Apple terrà il suo classico evento WWDC. L'azienda americana sarebbe pronta ad annunciare il suo primo dispositivo AR (realtà aumentata), si tratterebbe di un nuovo prodotto, qualcosa che manca dal 2015, dai tempi di Apple Watch.

Negli anni siamo venuti a conoscenza di svariate caratteristiche di questo "visore", anche perché il lancio sarebbe dovuto avvenire l'anno scorso, ma alcuni ritardi dovuti a problemi di produzione, avrebbero portato Apple a rimandarlo quest'anno.

Secondo le ultime informazioni condivise dall'analista Ross Young, l'headset di realtà aumentata di Apple avrà delle specifiche davvero fuori scala. Si parla di doppio display 4K con 4000 PPI e con un picco di luminosità di 5000 nits., il tutto con schermo micro OLED da 1,41 pollici di diagonale che dovrebbe fornire una maggiore precisione dei colori.

Ovviamente aspettiamo di saperne di più la prossima settimana, quando molto probabilmente assisteremo alla presentazione del visore: c'è molta curiosità in merito e non vediamo l'ora di vederlo con i nostri occhi. Non ci sono ancora conferme circa il prezzo, ma si parlerebbe di circa 3.000 dollari con Apple che sta però valutando anche una versione più economica per i propri consumatori.