Le vendite di Wii e DS in continua crescita

Nintendo annuncia di aver venduto 800.000 Wii in una sola settimana negli Stati Uniti. In crescita anche le vendite del DS.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nintendo ha annunciato che le vendite del Wii sono più che raddoppiate nel corso delle festività del Ringraziamento negli Stati Uniti, sfidando le prospettive negative della crisi economica globale e rispettando le recenti analisi del Black Friday.

In un'intervista a Reuters, Iwata ha dichiarato che le vendite del Wii hanno toccato quota 800.000 unità nella settimana di riferimento, surclassando le 250.000 unità vendute lo scorso anno.

"Quando l'economia è forte, la gente tende a comprare tre cose in cima alla loro lista dei desideri. Ma quando le cose vanno male, la gente compra solo la prima cosa della lista", ha affermato Iwata. "Fortunatamente per noi, molti acquirenti hanno messo i nostri prodotti in cima alla loro lista".

Iwata ha inoltre specificato che le vendite del Nintendo DS sono incrementate di circa il 20% nello stesso periodo (rispetto all'anno precedente) e che le vendite di Wii nel nostro continente hanno superato di gran lunga quelle del 2007.

Nintendo punta ora a vendere 27,5 milioni di Wii nel suo anno fiscale, che si conclude il 31 marzo 2009, un incremento pari al 48% rispetto all'anno precedente.