League of Legends: da gioco a film d'animazione in un trailer

Riot Games ha pubblicato un nuovo trailer di League of Legends, soprannominato A Twist of Fate. Nel filmato si possono osservare alcuni dei celebri campioni che è possibile usare nel gioco. Qual è il vostro preferito?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team di Riot Games ha pubblicato un nuovo trailer di League of Legends, il celebre gioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) che trae le sue origini da Defense of the Ancients, una mappa di Warcraft III. Stiamo parlando di uno dei titoli per PC più giocati al mondo, con una media di 12 milioni di giocatori collegati quotidianamente.

 

Il nuovo trailer, soprannominato A Twist of Fate, mette in mostra alcuni degli oltre 100 campioni che è possibile usare nel gioco. Il tutto si traduce in quattro minuti di combattimenti adrenalinici, ricchi di azione, spade e magie.

Il filmato è confezionato molto bene, al punto che se fossimo nei panni degli sviluppatori prenderemmo in seria considerazione l'idea di produrre una serie animata o addirittura un lungometraggio basato sull'universo del gioco. A quanti di voi piacerebbe un progetto simile?