League of Legends, Statale e Politecnico di Milano si sfidano

Gli esport entrano nel mondo delle università con lo scontro tra il MUG della Statale di Milano e il Politecnico di MIlano su League of Legends.

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

La quarantena sembra stia fermando gli eventi più importanti di tutto il mondo, ma sembra proprio che alcuni non vogliano fermarsi. Dopo mesi di preparazione, la scorsa domenica si è disputato il primo match di eSport universitario. A darsi battaglia su League of Legends sono state le statale di Milano e il Politecnico. Ogni atleta ha giocato da casa in una battaglia agguerritissima alla conquista del Nexus avversario.

I match sono andati in onda su Twitch in modo che tutti potessero vedere come agguerrita è stata la battaglia tra i due team universitari. La prima partita è stata portata a casa dal MUG dell'università Statale. Nella seconda invece Ziopera (top laner per le civette del MUG), ha tirato fuori le sue grandi abilità di combattente da mischia riuscendo a portare a casa ogni tipo di fight.

La serata è finita con un 2-0 imponente da parte dei MUG sul Politecnico. Ovviamente i prossimi match saranno trasmessi sempre sul canale Twitch della competizione. David “Boscu” Bosco, giocatore della statale ha commentato così l'evento: “Nel primo game abbiamo scelto Gragas perché ci serviva stare al sicuro, soprattutto nelle prime fasi c’era bisogno di protezione e creare una base per i temfight futuri soprattutto con la ultimate. Nel secondo game abbiamo selto Warwick per la sua sinergia con Oriana, ci è sembrato un ottimo all-inA livello individuale ho preferito il secondo game perché mi trovo molto a mio agio con Warwick. Certamente potevamo fare qualcosa meglio ma ce la siamo cavata, sono soddisfatto delle prestazioni della squadra".

Il mondo degli eSport universitari è sempre in continua crescita. Queste amichevoli possono magari aprire gli occhi anche ad altre associazioni che vogliono avvicinarsi alle competizioni, e provare a creare qualcosa di più grande. L'idea alla base, è quella di creare un vero e proprio campionato sulla base di quello americano, e solo con l'impegno ce la si può fare. Staremo a vedere come andranno le prossime partite, noi ovviamente vi terremo informati sugli sviluppi.

Vuoi acquistare un tappetino del mouse a tema League of Legends? Lo puoi trovare su Amazon!