Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

L’easter egg di Metal Gear Solid in Detroit: Become Human

Quella degli easter egg è una delle tradizioni più divertenti dell'universo videoludico. Sono infatti tantissimi i videogiocatori che puntualmente si dilettando ad individuare riferimenti più o meno velati ad altre opere all'interno dei titoli di maggior richiamo. Lo stesso è accaduto di recente per Detroit: Become Human, l'ultima fatica di David Cage e della sua Quantic […]

Quella degli easter egg è una delle tradizioni più divertenti dell'universo videoludico. Sono infatti tantissimi i videogiocatori che puntualmente si dilettando ad individuare riferimenti più o meno velati ad altre opere all'interno dei titoli di maggior richiamo. Lo stesso è accaduto di recente per Detroit: Become Human, l'ultima fatica di David Cage e della sua Quantic Dream, disponibile solo su PlayStation 4. 

Come segnalato dallo YouTuber Alexei Bruton, pare infatti che il capolavoro narrativo di Cage – sugli scaffali dallo scorso 25 maggio – contenga un piccolo ma significativo riferimento a Metal Gear Solid, primo episodio in tre dimensioni della serie nata dall'estro creativo di Hideo Kojima, uscito nel 1998 sull'inossidabile PlayStation.

Un riferimento che potete cogliere chiaramente anche voi nell'immagine poco più in alto, pubblicata su Twitter dallo stesso Bruton. La foto mostra una sequenza del gioco nei panni di Markus, in cui è possibile osservare un camion per le consegne arricchito da una scritta dal font inconfondibile. Quello dell'acclamata avventura stealth di Solid Snake, per l'appunto.

Non solo, all'interno dello stesso camion è anche possibile trovare una scatola di cartone che, come tutti i fan di Metal Gear Solid ben sanno, è il nascondiglio preferito di Snake! Voi vi eravate già accorti di questo simpatico omaggio?


Tom's Consiglia

Metal Gear è tornato di recente su PC e console con lo spin-off Metal Gear Survive. Recuperatelo con questa interessante offerta.