Giochi PC

Left 4 Dead 3: Valve fa sapere cosa ha generato i falsi rumor sul gioco

Secondo alcuni rumor passati si era venuti a conoscenza della produzione da parte di Valve di Left 4 Dead 3, il terzo capitolo di uno degli FPS più amati dai videogiocatori di tutto il mondo. A gennaio di quest’anno però, con un comunicato, Valve ha fatto sapere che lo studio non si è mai occupato seriamente della produzione del terzo capitolo della serie di zombi e che le voci trapelate sui rendering altro non erano che un semplice test di sviluppo per un nuovo motore grafico.

Questo mese, in occasione del lancio di Half-life: Alyx, Portal VR e di tanti altri giochi, Chris Remo e Robin Walker di Valve sono tornati a discutere dell’argomento, per far chiarezza sulla confusione che si era generata in seguito ai precedenti rumor. La dichiarazione ufficiale di Valve che riguarda le voci di Left 4 Dead 3 fa sapere che:”Alcuni anni fa, abbiamo esplorato brevemente alcune opportunità sulla prossima generazione di Left 4 Dead, ma non stiamo assolutamente lavorando a nulla legato a Left 4 Dead in questo momento, e non lo faremo per anni.

Ciò che invece il team stava sperimentando era il Source 2 e Robin Walker di Valve ha spiegato cos’è successo esattamente: “Abbiamo usato parti di Left 4 Dead come inizio della geometria di livello per iniziare a costruire con il Source 2, quindi un po ‘di quello che era stato creato è trapelato. Era essenzialmente un test di rendering, e la gente pensava che significasse che stavamo lavorando su Left 4 Dead”.

Sfortunatamente per i fan di Left 4 Dead non era così e Robin Walker ha aggiunto che: “Abbiamo costruito molte cose diverse nell’ambito della tecnologia di costruzione del Source 2… C’erano gruppi che dovevano generare un prodotto che sarebbe dovuto essere un obiettivo per il Source 2 e alcuni di essi utilizzarono cose legate a Left 4 Dead. Nessuna di esse ha purtroppo raggiunto un punto soddisfacente, tale da poterci costruire sopra un vero e proprio titolo”. Si trattava quindi di un insieme di strumenti per progredire con il Source 2.

Era dunque questo il motivo per cui si erano generati quei rumor su Left 4 Dead 3 e ora grazie a queste dichiarazioni di Valve sappiamo che il 3 capitolo di Left 4 Dead non è mai stato in produzione. Voi cosa ne pensate di tutta questa vicenda? Fatecelo sapere nei vostri commenti!

Anche voi siete appassionati di giochi FPS? Allora approfittate subito di questa offerta per  Tom Clancy’s Rainbow Six Siege per PlayStation 4!