Lego Indiana Jones, alla ricerca del mattoncino perduto

Dopo aver rivisitato l’universo di Star Wars in chiave LEGO, Traveller’s Tales porta i famosi mattoncini nell’indimenticabile mondo delle prime tre avventure di Indiana Jones.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Da Jedi ad archeologo

Genere: Azione / Avventura

Sviluppatore: Traveller's Tales

Distributore: Activision

Voto: 8/10

Nato dalla mente del geniale George Lucas, il famoso professore universitario ed archeologo Henry Jones Jr, che per tutti noi ha il viso di Harrison Ford, è stato protagonista di tre indimenticabili pellicole dei primi anni '80, che hanno fatto più di una generazione. Quelli che allora erano bambini e adolescenti, oggi sono adulti che si preparano ad assistere al quarto capitolo della saga.

Forse è anche per questo che, per il terzo gioco LEGO, il team di Traveller's Tales ha finalmente deciso di abbandonare la pista Star Wars, per rivolgersi ad un altro intramontabile mito del mondo cinematografico: Indiana Jones.

È dunque un vero piacere ritrovare le sue avventure raccolte in un solo titolo, seppur questo LEGO Indiana Jones non prenda minimamente in considerazione l'ultima pellicola, "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo". Nell'ordine (o nel disordine), quindi, potrete rivivere le scene più memorabili de “I predatori dell'arca perduta”, “Indiana Jones e il tempio maledetto” o “Indiana Jones e l'ultima crociata”. Il titolo, tra l'altro, si può vantare di essere il primo videogioco su questo personaggio che raccoglie per intero le tre storie.