Lego Star Wars: la Forza scorre potente nel nuovo trailer

Sony ha pubblicato il primo video di gameplay dedicato alle nuove, interessanti, feature di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Sony ha pubblicato il primo, divertente, video dedicato al gameplay di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza. A quanto pare la nuova fatica firmata Traveller's Tale, in arrivo il prossimo 28 giugno, possiede alcuni assi nella manica davvero interessanti che dovrebbero finalmente dare una scossa alla classica formula che, ormai da anni, caratterizza ogni titolo dedicato ai mattoncini danesi.   

Il video può contare sull'umorismo tipico della serie LEGO, su alcune sequenze dedicate al gameplay e si concentra principalmente su tre importanti novità.

lego star wars the force awakens

La prima riguarda la presenza degli scontri aerei, grazie alla possibilità di pilotare gli iconici velivoli della saga, come il Millenium Falcon, l’Ala-X o il caccia TIE. A tal proposito, nel video si possono vedere alcune scene riprese direttamente dalla pellicola cinematografica, come l'inseguimento attraverso la Tomba dei Giganti del desertico Jakku e la battaglia di Takodana.

Sembra inoltre che saranno presenti anche sezioni dedicate a scontri nello spazio. Per questo in rete si sono già scatenate le prime malignità, legate principalmente al paragone con un altro titolo dedicato all'universo di George Lucas, cioè Star Wars: Battlefront, che non ha la possibilità di divertirsi in battaglie spaziali.

lego star wars the force awakens

La seconda caratteristica riguarda l'ampio grado di libertà lasciato al giocatore nella scelta delle opzioni legate alla risoluzione dei puzzle ambientali. In particolare questo sistema, definito "multi-build", ci permette di scegliere cosa costruire con i mattoncini a disposizione e come avanzare nello scenario.

Infine, il titolo sarà caratterizzato da intensi scontri a colpi di blaster. Da quel poco che abbiamo potuto vedere, per rendere al meglio anche questa particolare feature i ragazzi di Traveller's Tale si sono ispirati ai canoni dei third person shooter implementando un interessante sistema di coperture.

Insomma, sembra che LEGO Star Wars: The Force Awakens abbia tutte le carte in regola per diventare un titolo imperdibile. Che ne pensate?