Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

L’enciclopedia di Super Mario è disponibile, ma non in italiano!

Dopo tre anni di esclusiva, Super Mario Bros. Encyclopedia è finalmente disponibile, ma senza la traduzione italiana.

Dopo tre anni in esclusiva giapponese, l’enciclopedia dedicata a Super Mario Bros. è disponibile fuori dal territorio nipponico. Per chi non lo sapesse, si tratta di un compendio che racconta l’imponente storia dell’idraulico più conosciuto al mondo.

L’enciclopedia, innanzitutto, è stata scritta per celebrare i trent’anni di Super Mario, infatti gli appassionati saranno in grado di trovare tutte le informazioni che vanno dal 1985 fino al 2015. Non sono presenti quindi tutti i misteri di Mario Party Star Rush, Mario Tennis Aces e persino quelli di Super Mario Party.

Super Mario Bros. Encyclopedia, inoltre, contiene la bellezza di 256 pagine ed è disponibile in due versioni. La prima è distribuita al prezzo di 40 dollari e si contraddistingue da una copertina classica. La seconda, invece, è venduta al prezzo di 80 dollari e comprende una copertina con bordi in holo foil e una custodia.

Le copertine della versione limitata sono del tutto casuali, tuttavia l’editore ha pubblicato la lista di quelle presenti: Super Mushroom, Fire Flower, Super Star e 1-Up Mushroom.

L’enciclopedia, infine, è localizzata in lingua inglese e non abbiamo ulteriori dettagli di un ipotetico arrivo in Italia. Ci farete un pensierino?

Se non siete interessati all’enciclopedia, potete sfruttare le offerte Amazon per acquistare Mario Tennis Aces.