Let It Die è vivo e vegeto, parola di Suda51

Suda51 compare in un video, confermando il progresso dei lavori su Let It Die e la presenza del gioco al PAX di Boston 2016.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

A più di due anni dall'ultima apparizione di Let It Die, Gungho Online Entertainment ha pubblicato un video nel quale conferma l'avanzamento dei lavori del progetto e la sua probabilte uscita per la fine del 2016.

Nello schermo appaiono il direttore esecutivo Suda51 e Kuzaki Morhishita, il produttore esecutivo. I due accompagnano brevemente gli spettatori attraverso un dietro le quinte della lavorazione del gioco.

letitdie 1

Il titolo di Grasshopper Manufacture si inserisce meritatamente nella serie di prodotti stravaganti e violenti della software house giapponese, mostrando lo strano e praticamente nudo protagonista all'interno di un lugubre luna park.

Let it Die verrà mostrato quindi durante il PAX East di Boston, che si terrà nella città statunitense dal 22 al 24 di aprile.

Il prodotto, fino a quando non si riceveranno ulteriori aggiornamenti, consiste in un hack and slash free to play dallo stampo spiccatamente action. Caratteristica principale e divergente dagli altri giochi della software house è anche la componente multiplayer, a detta degli sviluppatori molto marcata.

Il gameplay non si è ancora mostrato molto al pubblico. Appare comunque evidente che Let it Die punti ad unire la dinamicità classica degli action a un aspetto di crescita del personaggio e dell'equipaggiamento ottenuto nel corso del gioco.

Nonostante le rassicuranti parole di Suda51, il poco che si riesce a carpire dal video non lascia intendere nulla di nuovo rispetto a quanto già visto durante il famoso E3 del 2014. 

Indubbiamente bisognerà aspettare la fine di aprile per poter scoprire i dettagli più succulenti in merito a questa nuova esclusiva Playstation 4.