PlayStation

L’etichetta Sony multi-piattaforma, inizia una nuova era?

Sony Music Entertainment ha svelato una nuova etichetta chiamata Unties con lo scopo di distribuire titoli multi-piattaforma del panorama indie e di "liberare il talento dei creativi di tutto il mondo". I primi giochi saranno disponibili su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC

Il primo videogioco che inaugurerà questa nuova etichetta è Tiny Metals. Un titolo giapponese che ricorda molto da vicino Advance Wars. Questo progetto inizialmente approdato su Kickstarter non era riuscito a raggiungere il proprio obiettivo di 50.000 dollari, ma ora si prepara a debuttare il 21 novembre su ben tre piattaforme diverse.

Unties ha già confermato una serie di giochi che saranno disponibili in futuro: Last Standard, Merkava Avalanch and Deemo Reborn, disponibili per PS4 e PSVR. Tuttavia Last Standard e Merkava Avalanch approderanno anche su PC. Unties non ha rilasciato dichiarazioni in merito all'arrivo di questi tre giochi su altre piattaforme.

Per un'azienda come Sony, molto legata al proprio marchio e alla propria console, la creazione di un brand pensato appositamente per lavorare con prodotti indie e su altre piattaforme è un enorme cambiamento. 

L'accoglienza calorosa che i fan hanno riservato a Tiny Metals è stata sicuramente un fattore importante nella scelta del titolo da parte di Sony e Unties, che probabilmente non si fermeranno qui, visto anche l'enorme potenziale di una console come Switch rispetto al panorama degli sviluppatori indipendenti.

Resta da vedere se Unties distribuirà titoli anche sulla rivale di casa Microsoft, cosa che potrebbe indicare un futuro che in molti attendono: quello del cross-play. Voi che dite, vedremo mai questo futuro?


Tom's Consiglia

Se gli indie non fanno per voi, potete sempre giocare il fantastico The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Nintendo Switch - Blu/Rosso Nintendo Switch - Blu/Rosso



Nintendo Switch - Joy-Con Neri Nintendo Switch - Joy-Con Neri