Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

L’ex boss di Sony e Microsoft sorpreso da Nintendo Switch

Phil Harrison, veterano dell'industria videoludica, ha detto la sua su Nintendo Switch e di come l'azienda nipponica l'abbia sorpreso positivamente.

Phil Harrison è stata una delle figure chiave delle più grandi aziende del settore, lavorando dal 1994 al 2008 con Sony e successivamente con Microsoft per tre anni. Malgrado la sua esperienza, ha svelato di essere rimasto positivamente colpito dalla nuova console Switch.

"Nintendo mi ha sorpreso nel modo giusto", ha dichiarato in un'intervista a VentureBeat. "Hanno messo un po' di entusiasmo, o almeno hanno aggiunto una nuova dinamica all'equazione della console che precedentemente non c'era".

Nintendo Switch 5

"Dal mio punto di vista di padre di famiglia con figli piccoli, Switch è sicuramente la console più usata in casa. Principalmente per i tipi di contenuti. Sorprendentemente, il passaggio dalla TV al gioco in mobilità funziona meglio di quanto mi aspettassi. Mi piace veramente".

Ulteriori parole sono state spese da Harrison per la Wii U e sul perché, nonostante il funzionamento simile a Switch, si sia rivelata un fallimento.

NDFmYjE5YjQ1YyMvRVp0OGpKOUJLRnpWMllQT0s4SGJFLW1KQkpnPS8zMXgyNjU6NDAwMXgyMjg1LzgwMHg0NTAvZmlsdGVyczpmb3JtYXQoanBlZyk6cXVhbGl0eSg4MCkvaHR0cHM6Ly9zMy5hbWF6b25hd3MuY29tL3BvbGljeW1pYy1pbWFnZXMvOHgxdGF3a2dzYTB1bG9xdXJuczFtZ2Jqenc3NjVtNG9tYW0wMnljbHhqZWxvaTZrbHViZ2tkbGVhbDFnaW85ei5qcGc

"La modalità tablet di Wii U non era abbastanza potente. Un singolo fotogramma veniva creato dalla console e inviato via wireless al GamePad. Switch combina entrambe le modalità in una e semplicemente cambia lo stato energetico. Quando sei collegato hai accesso a maggiore energia per CPU e GPU. Forse questa tecnologia non esisteva quando stavano sviluppando Wii U. Credo di no. Per una grande idea la tempistica è fondamentale tanto quanto la tecnologia".

Siete daccordo con con quanto dichiarato da Phil Harrison? Wii U era la console sbagliata nel momento sbagliato o i motivi del successo di Switch sono altri?


Tom's Consiglia

Se Nintendo Switch è un successo ci sarà un perché e potete scoprirlo anche voi acquistando su Amazon la nuova console a prezzo scontato.