Giochi PC

Life is Strange 2, la possibile identità dei 2 protagonisti

Un data miner potrebbe aver scoperto i nomi dei personaggi principali di Life is Strange 2 analizzando i file de Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, titolo gratuito che funge da prologo alla seconda stagione del capolavoro targato Dontnod Entertainment. 

Ora che Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit è disponibile per il download gratuito su PlayStation 4, Xbox One e PC, l'eccitazione dei fan di Life is Stange è praticamente alle stelle. Non solo perché la breve – ma assai coinvolgente – avventura del giovane Chris fa effettivamente da prologo alla seconda stagione dell'avventura grafica targata Dontnod Entertainemnt, ma anche e soprattutto perché potrebbe aver svelato involontariamente l'identità dei peronaggi principali che andranno a sostituire le ormai indimenticabili Max e Chloe. Il tutto grazie alla sempre più comune pratica del data mining.

o0Baconer0o, l'utente di Reddit che sta scandagliando i file de Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, ha infatti scoperto che il protagonista di Life is Strange 2 dovrebbe essere Sean Diaz, menzionato svariate volte tra i codici di gioco, mentre ad affiancarlo potrebbe esserci il fratello minore, Daniel Diaz. Secondo alcune speculazioni, Sean e Daniel potrebbero essere i due ragazzi che si vedono nell'ultima cutscene di Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, dentro il giardino della vicina di casa di Chris, Mrs Reynolds. La stessa signora, inoltre, dovrebbe essere uno degli NPC che troveremo in Life is Strange 2. Fra i file, si fa riferimento anche ad un cane e ad un personaggio di nome Cassidy, oltre che ad alcuni personaggi della prima stagione, ovvero MaxChloe e Warren.

Leggi anche: Recensione Captain Spirit, l'inizio di una nuova avventura!

sean life is strange
Sean potrebbe essere il protagonista di Life is Strange 2

Naturalmente nulla di quanto è emerso è stato confermato dagli sviluppatori parigini di Dontnod, dunque vi consigliamo di prendere il tutto con una certa dose di scetticismo. Quel che è invece certo è che il primo episodio di Life is Strange 2 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dal 24 settembre 2018, mentre già sappiamo che determinate scelte compiute nella prima stagione influenzeranno la narrazione della seconda. 


Tom's Consiglia

Preparatevi a Life is Strange 2 receperando l'edizione scatolata della prima stagione, attualmente in offerta su Amazon.