Life is Strange diventa una serie TV: una buona idea?

Direttamente da una collaborazione tra Square Enix e Legendary Digital Studios, arriva la serie TV dedicata a Life is Strange.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Square Enix ha annunciato una collaborazione con Legendary Digital Studios per la creazione di una serie TV dedicata a uno dei titoli più amati e sorprendenti dello scorso anno: Life is Strange.

L'annuncio arriva tramite un post pubblicato direttamente sul blog ufficiale del titolo targato Dontnod Entertainment. "Proprio come molti di voi, sia Legendary che noi di Square Enix & Dontnod siamo d'accordo sul fatto che Life is Strange rappresenti alla perfezione l'immaginario live-action. Anche se non vediamo l'ora di vedere cosa produrrà Legendary con questa serie TV, non abbiamo al momento altri dettagli da condividere.".

lifeisstrange 1

Il progetto potrà avvalersi della collaborazione di dj2 media: azienda che ci occupa, tra le altre cose, di animazione digitale e già al lavoro su contenuti riguardanti Sonic e Alone in the Dark.

Life is Strange è stata una delle sorprese più gradite ai videogiocatori negli ultimi anni. Il gioco ci mette nei panni di Maxine Caulfield, una studentessa che scopre di avere il potere di riavvolgere il tempo. Un potere che, fra le altre cose, dovrà usare per salvare un'amica e per far luce sul mistero che circonda la scomparsa di una studentessa.

lifeisstrange 2

Vi invitiamo a provare il primo episodio - disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme - e a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo questo interessante progetto. Cosa vi aspettate da questa serie TV? Credete che sia una buona idea togliere l'interattività di Life is Strange per offrire un punto di vista passivo, tipico del format televisivo? Diteci la vostra nei commenti.