Life is Strange, il primo episodio gratis per sempre

Per gentile concessione di Square Enix, Life is Strange Episode 1 da oggi sarà gratuito. Come dire di no a un regalo del genere?

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Life is Strange Episode 1 diventa free-to-play. Avete capito bene, Square Enix ha annunciato che il primo capitolo della pluripremiata saga episodica di DONTNOD Entertainment potrà essere scaricato gratuitamente. L'offerta ha inizio proprio oggi ed è valida per tutte le piattaforme, quindi PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 (alcuni store non hanno ancora aggiornato il prezzo).

Life is Strange debutta il 30 gennaio dello scorso anno, per poi giungere a compimento con il quinto capitolo il 20 ottobre. Grazie a una trama avvincente e all'ottima interpretazione delle due protagoniste, l'avventura grafica in terza persona a base di diatribe tra adolescenti, misteriose sparizioni e poteri paranormali, ambientata nella fittizia cittadina di Arcadia Bay, ricevette una calda accoglienza dall'intera comunità videoludica.

Life is Strange

L'enorme successo gli ha permesso di ricevere oltre 75 tra premi e nomine come gioco dell'anno, tra cui un BAFTA per la miglior storia, il Golden Jostick alla performance dell'anno e il Games for Impact Award di The Game Awards.

"Non ci saremmo mai aspettati un simile entusiasmo da parte dei giocatori di Life is Strange", commenta Oskar Guilbert, CEO di DONTNOD Entertainment, che si ritiene contento della soluzione di marketing adottata da Square Enix. "Pubblicando gratuitamente il primo episodio ancora più giocatori potranno iniziare il proprio viaggio e scoprire perché così tante persone si sono innamorate del gioco".

Per celebrare l'evento, la software house ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al titolo. Se ancora non avete provato Life is Strange, questa è l'occasione giusta. Che cosa state aspettando?