Lightning Returns: Final Fantasy XIII, si combatte nel 2014

Square Enix ha svelato la data d'uscita di Lightning Returns Final Fantasy XIII, il capitolo conclusivo della trilogia dedicata a Lightning e ai suoi compagni di battaglia. Il gioco di ruolo sarà disponibile il 14 febbraio 2013 su PS3 e Xbox 360.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Square Enix ha annunciato che Lightning Returns: Final Fantasy XIII uscirà il 14 febbraio 2014 su PS3 e Xbox 360. Nel frattempo la software house giapponese ha approfittato di questi giorni che ci separano dall'E3 di Los Angeles per pubblicare un nuovo trailer e alcune immagini di gioco.

 

Si avvia dunque verso la conclusione la trilogia dedicata a Lightning e soci, con alcune novità rispetto ai capitoli precedenti. La più grossa è l'uso della bella eroina come personaggio principale e un sistema di personalizzazione di abiti, armi e abilità che sembra richiamare Final Fantasy X-2.

Lo scopo del gioco sarà di salvare il mondo e per riuscire in questa missione i giocatori avranno a disposizione tredici giorni, composti altrettanti cicli giorno-notte della durata di due ore reali. In base alle decisioni prese durante la storia si potrà assistere a differenti evoluzioni della trama, che influiranno anche sui vari finali che si potranno ottenere.

###old2334###old

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul gioco e sul futuro della saga di Final Fantasy vi lasciamo in compagnia dell'ultimo trailer e degli screenshot pubblicati da Square Enix.