LittleBigPlanet 2 slitta a gennaio per perferzionarsi

Media Molecule comunica ai fan di LittleBigPlanet un leggero ritardo sull'uscita del secondo capitolo. Troppe novità hanno inciso su questo slittamento del gioco.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LittleBigPlanet 2, l'irriverente platform creativo, slitta dal 16 novembre al 18 gennaio 2011 (data statunitense). A comunicarlo gli sviluppatori di Media Molecule. "[…] come tutte le idee ambiziose, è difficile sapere quanto tempo ci vuole per trasformare i sogni in giochi divertenti. Abbiamo tutti lavorato come pazzi e ci siamo quasi, ma non siamo riusciti a mettere insieme tutto quello che avevamo in mente per darvi il miglior prodotto possibile. Ed è per questo che abbiamo preso la difficile decisione di rinviare la data di lancio in tutto il mondo di LittleBigPlanet 2 da novembre di quest'anno, a gennaio 2011".

"Alla fine dobbiamo valutare qual è il male peggiore: ritardare l'uscita o mettere sul mercato un prodotto non perfetto. Siamo veramente spiacenti, ma speriamo che capirete che dobbiamo costruire il miglior gioco possibile, questo è fondamentale per noi".

LittleBigPlanet 2 sarà retrocompatibile con i livelli creati dagli utenti per il primo gioco. Il nuovo capitolo si avvarrà di una grafica aggiornata, una nuova storia e nuovi accessori ed equipaggiamento per il SackBoy. La novità più grande, rispetto a LittleBigPlanet, è la possibilità di creare giochi completi di generi differenti: puzzle, sparatutto, giochi di corse, giochi di ruolo e chi più ne ha più ne metta. Potrete curare i controlli ed eseguire campionamenti audio per integrarli nell'editor dei livelli. In questo contesto di estrema personalizzazione potrete anche modificare a vostro piacimento l'intelligenza artificiale dei personaggi in ogni aspetto.

Per quanto riguarda la storia in single player si passerà da un mondo rotondo, suddiviso in regioni, a un "viaggio nel tempo".Il gioco supporterà il controller Move. Gli sviluppatori avevano assicurato che la compatibilità con la nuova periferica sarebbe giunta in un secondo momento, ma non è detto che il ritardo non permetta di averla fin dall'uscita del gioco.