Livello 85, missione compiuta

Scopriamo Cataclysm, l'ultima espansione del Re dei MMORPG, World of Warcraft.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Livello 85, missione compiuta

Eccoci finalmente al livello 85: è arrivato il momento di fare un piccolo confronto con il nostro vecchio personaggio. Prima constatazione: si diventa un "power player" di prima categoria (permetteteci il linguaggio da GDR), ossia un giocatore che punta più alla vittoria che all'esperienza e allo spirito del gioco.

World of Warcraft Cataclysm - Clicca per ingrandire

Per darvi un'idea, sappiate che al livello 85 avete il quadruplo dei punti ferita rispetto al livello 80, e si tratta ancora delle prime settimane. Naturalmente il personaggio evolve in base ai contenuti. Blizzard aveva promesso sfide all'altezza dei giocatori più esperti, infatti i nostri primi successi hanno confermato le promesse dello sviluppatore. Bisognerà aspettarsi qualche sconfitta prima di riuscire a ripulire un dungeon dai suoi scagnozzi e dai suoi boss pericolosissimi. Il numero di dungeon invece ci ha delusi, e si contrae da un'estensione all'altra (7 dungeon in modalità normale, 9 in modalità Heroic, mentre The Burning Crusade ne contava 15 alla sua prima uscita).

World of Warcraft Cataclysm - Clicca per ingrandire

Si può affermare senza esitazione che il lavoro e la cura dedicati alle missione di partenza mostrano fino a che punto Blizzard sia in anticipo su tutti i suoi concorrenti. Mentre i Worgen fanno parte di un'ambientazione cupa e furiosa, i Goblin sono totalmente fuori di testa, a tal punto da far esplodere la loro isola natale alla fine di una serie di missioni dall'umorismo scadente.

World of Warcraft Cataclysm - Clicca per ingrandire

Aspettate però di vedere il lavoro strabiliante che è stato fatto per ripescare le vecchie zone. I nostri punti di riferimento si ritrovano nella vecchia storia, le missioni proposte sprizzano di originalità e i bonus si adattano a tutte le classi e specializzazioni. Inoltre il sistema di phasing introdotto con Wrath of the Linh King è qui riutilizzato per ricreare un coinvolgimento totale. Si tratta di un sistema grazie al quale la stessa zona appare differente a seconda del giocatore e delle missioni in cui è impegnato.

###old669###old