Logitech Extreme Action Controller PS2, Continua

Spesso comprare un joypad supplementare per Playstation 2 o Xbox equivale a scegliere se comprare un joypad originale ma costoso o uno economico ma di scarsa qualità. Logitech offre pad dalle prestazioni elevate a un prezzo ragionevole per entrambe le console.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Comfort d'utilizzo

L'impressione di comfort non si limita solo all'impugnatura. I quattro pulsanti di comando, i quattro trigger e la croce direzionale si adattano perfettamente alle dita del videogiocatore. Unico difetto, le levette analogiche sono troppo alte e limitano i movimenti dei pollici, e potrebbero stancare eccessivamente soprattutto chi ha mani piccole.

La croce direzionale è un pò piccola secondo il mio giudizio personale. É confortevole ed è facile identificare intuitivamente le 8 posizioni, ma è situata un pò troppo a sinistra, quasi attaccata alla levetta analogica di sinistra. Questa ultima affermazione è soggettiva, d'altra parte per giudicare il comfort di un joypad si uniscono un insieme di considerazioni soggettive a riscontri oggettivi.

In redazione, la metà dei giocatori ha trovato questo joypad nettamente migliore di quello originale, l'altra metà non era entusiasta ma lo considera comunque migliore.

La vibrazione del joypad, assicurata da due motori separati, differisce di poco da quella del joypad Sony.

Riassumiamo. Per 30 Euro, ossia allo stesso prezzo del pad originale, Logitech offre con l'Extreme Action Controller un joypad raffinato e completo dal punto di vista delle funzionalità.

L'impugnatura di cuoio lo rende molto confortevole, ha un'ergonomia eccellente e un'ottima precisione. Chi ha mani piccole troverà le levette analogiche troppo alte e un po' stancanti. Come sempre nel caso dei joypad la valutazione è soggettiva: il nostro consiglio è di chiedete sempre al negoziante di fiducia di poter impugnare le periferiche di controllo prima dell'acquisto, per acquistare in massima sicurezza.